La Pasta Nocciola Gran Roma

Un gusto gelato che non può MAI mancare, in una gelateria che si rispetti, è la NOCCIOLA.

Questo è indiscutibile.

Ogni gelatiere è sempre alla ricerca di novità e prelibatezze da poter offrire alla propria clientela, ma alla fine dei conti adulti e bambini, uomini e donne, giovani ed anziani, messi davanti ad una vetrina gelato ricca e ben decorata, probabilmente sceglieranno il gusto nocciola.

E molto spesso proprio i consumatori, trascinati da questo grande amore per questo straordinario gusto, identificheranno le migliori gelaterie proprio dalla bontà dei gusti più desiderati.

Nocciole Mortarelle

Noi di Gran Roma siamo perfettamente consapevoli di questo fenomeno,

Per questo motivo vogliamo offrire al gelatiere la ” propria nocciola “, intima combinazione tra origine della materia prima, tostatura, gusto e colore.

Nel rispetto delle idee di ogni gelatiere e dei gusti dei propri consumatori.

 

Le PASTE DI NOCCIOLE GRAN ROMA sono prodotti unici ed esclusivi.

Tale unicità è data dalla lavorazione di nocciole crude sgusciate, calibrate e sane in natura che devono rispettare rigorosi parametri di qualità.Pasta Nocciola - Gran Roma   Pasta Nocciola - Gran RomaTecnologia ed impianti all’avanguardia permettono un rigoroso processo di lavorazione, al fine di preservare la qualità e le preziose caratteristiche organolettiche delle nocciole.

Dall’esperienza dei nostri esperti, abbiamo messo a punto un sapiente procedimento di tostatura, con l’obiettivo di esaltare i profumi ed il gusto unico ed inconfondibile di questo straordinario frutto.

Per evitare la tanto odiata separazione dell’olio dalla pasta di nocciole, la produzione viene effettuata ogni 15-20 giorni.

Così facendo, si offre un prodotto sempre fresco ed omogeneo, che non necessita di emulsionanti.

Ogni prodotto di tale linea viene ottenuto dallo scrupoloso controllo di ogni fase di lavorazione, garantendo freschezza e qualità delle paste ottenute, purissime al 100%.

Scopri la ricca gamma di PASTE NOCCIOLE GRAN ROMA:

 

PASTA NOCCIOLA IGP

Le magiche colline delle Alte Langhe Piemontesi offrono le migliori nocciole del mondo, coltivate in una terra resa unica dai suoi prodotti.

PASTA NOCCIOLA IGP Gran Roma è un prodotto di vera eccellenza, prodotto esclusivamente con Nocciole Piemonte IGP, delicatamente tostate e raffinate, garantite dal Ministero delle Politiche Agricole e dal Consorzio di Tutela della Nocciola Piemonte.

Considerate le migliori per aroma, dolcezza, fragranza e resistenza all’ossidazione, le Nocciole Piemonte sono caratterizzate dalla forma perfettamente tonda che consente una perfetta pelatura ed una tostatura omogenea su tutto il frutto.

Questi aspetti caratterizzano la Pasta Nocciola Piemonte IGP Gran Roma, che si presenta chiara e dal sapore delicato, ma ben definito.

Unico ingrediente Nocciola IGP, PURA al 100%.

 

PASTA NOCCIOLA GOLD

INGREDIENTI: NOCCIOLE ITALIA 100%

Caratteristiche:

Questa pregiata pasta, purissima al 100%, dalla TOSTATURA MEDIO-ALTA, è una miscela di nocciole italiane, sapientemente selezionate dai nostri esperti, provenienti dalle migliori coltivazioni.

Più precisamente la miscela è composta da:

TONDA GENTILE TRILOBATA: eccellente qualità di nocciola proveniente dalla regione Piemonte. Si distingue per la forma sferoidale del seme, ha una elevata pelabilità, dopo la tostatura sprigiona uno straordinario gusto ed aroma.

MORTARELLA: varietà tipica della Campania, caratterizzata da un frutto medio-piccolo, subcilindrico e compresso lateralmente. Il guscio della nocciola mortarella è abbastanza sottile, di colore marrone chiaro, con lievi striature di colore più intenso e leggermente schiacciato nella parte inferiore. Il seme è molto aromatico, consistente, di colore bianco-avorio di ottimo sapore.

NEL GELATO: una volta inserita la PASTA NOCCIOLA GOLD nella miscela base, il gelato viene immediatamente caratterizzato da un gusto deciso e persistente al palato, tipico di questo unico e straordinario frutto.

CONFEZIONE: SECCHIELLO KG 5 x 2

 

PASTA NOCCIOLA ELITE

INGREDIENTI: NOCCIOLE ITALIA 100%

ORIGINE: Campania

QUALITA’: Mortarella

Caratteristiche:

la Mortarella è una varietà di nocciola tipica della Campania, caratterizzata da un frutto medio-piccolo, subcilindrico e compresso lateralmente.

Il guscio della nocciola mortarella è abbastanza sottile, di colore marrone chiaro, con lievi striature di colore più intenso e leggermente schiacciato nella parte inferiore.

Il seme è molto aromatico, consistente, di colore bianco-avorio di ottimo sapore.

La Mortarella è coltivata in quasi tutte le aree corilicole campane (ad eccezione del Giffonese) per le sue pregevoli caratteristiche di idoneità alla trasformazione.

La tostatura di questa pasta nocciole è medio alta, conferendo un gusto deciso e particolarmente persistente.

Nessun aroma e nessun additivo aggiunto, SOLO nocciole selezionate e massima cura del processo produttivo fanno di questo prodotto una scelta azzeccata del moderno gelatiere.

CONFEZIONE: secchiello Kg 5 x 2

PASTA NOCCIOLA ELITE SCURISSIMA

Versione che subisce una tostatura particolarmente spinta, nata dalla precisa richiesta di tanti gelatieri che necessitano di una pasta nocciola dal colore marrone scuro, dal gusto intenso e persistente.

CONFEZIONE: secchiello Kg 5 x 2

Se questo approfondimento è stato di TUO gradimento ti invito a CONDIVIDERLO con i tuoi amici.

Inoltre ti consiglio di iscriverti alla nostra Newsletter per non perdere questi articoli di approfondimento ed a mettere ” mi piace ” sulla nostra pagina Facebook.

Un caro saluto dallo staff di Gran Roma

 

No Replies to "La Pasta Nocciola Gran Roma"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.